ADER CRISPI Chiamaci +39 02 65 56 09 13  |  V.LE F. CRISPI, 7 - MILANO - MM MOSCOVA
Site Logo
  • Autunno a prova di giacca

    settembre 5, 2017 | | in Blog

    Non è mai troppo presto per guardare all’autunno/inverno 2017-18. Anche in questi ultimi scampoli d’estate, meglio tenersi informati sulle prossime tendenze maschili e sapere che da Ader, a breve, si aprirà una stagione all’insegna della giacca da uomo, con lane pettinate e leggere o più strutturate e performanti, che si ben si prestano ai voleri di sarto e committente.

    Per andare incontro ai primi rigori si potrà scegliere tra una vasta gamma di tessuti della collezione Vintage, del lanificio Vitale Barberis Canonico, la più antica tessitura al mondo, nata nel 1663 e ancora oggi guidata dalla famiglia da cui prende il nome. Luigi De Rosa, quarto esponente di quella generazione che dal 1973 si premura di vestire gli uomini con eleganza sartoriale, ha selezionato personalmente per le sue giacche da uomo delle mischie di lana, seta e lino (che regalano luminosità ai tessuti) con una palette che spazia dai grigi più chiari ai beige, ai bordeaux più setosi, senza dimenticare i toni dei blu e del brown.

    I tessuti non sono quasi mai a fondo unito, ma si potrà optare tra i finestrati, mossi da pied de poule, o tra gli intramontabili Principe di Galles. A questo passe-partout del guardaroba maschile – rigorosamente intelata, come vuole la migliore tradizione sartoriale – Ader regala una silhouette lineare, con tasche applicate o a pattina, giromanica essenziale e revers discreti. Quindi, al ritorno dalle vacanze, basterà una visita in negozio, per avere le idee chiare sull’eleganza del prossimo inverno.

    Related blog posts

    Lascia un commento